We have the energy
to build your business
ICET una grande realtà da oltre 70 anni

Da oltre 70 anni
una grande realtà
con grandi progetti.

Siamo una solida realtà industriale presente sul mercato sin dagli anni “40, specializzata nell’esecuzione di contratti d’appalto e nella produzione manifatturiera elettromeccanica. La sede legale è fissata a Poggibonsi (SI), lo stabilimento principale ha sede a Barberino Val d’Elsa nel cuore della Toscana, mentre altri siti produttivi satellite si trovano a Rosignano Solvay (LI) e Castelnuovo Val di Cecina (PI).

Interveniamo in Italia e all’estero, principalmente nei settori dell’industria, del terziario, dell’energia, delle opere pubbliche e nel recupero di beni sottoposti a tutela, con un approccio innovativo e orientato al su misura



"SE SIAMO QUI ANCORA OGGI, È GRAZIE ALLA CAPACITÀ DI ADATTARCI A TUTTE LE RICHIESTE DEL MERCATO"

Cristina Irani
Responsabile Finanziario e amministrativo

Due divisioni
Una sola visione

Il nostro Gruppo è composto da due divisioni produttive con visione unica e management dedicati. Switchboards & Components Division progetta e realizza quadri elettrici a media e bassa tensione, apparecchiature, componenti e strumentazione. Contract Division interviene nelle costruzioni e nell’impiantistica generale in qualità di General Contractor e nelle attività programmate o straordinarie di Operation & Maintenance con soluzioni personalizzate o chiavi in mano.

Entrambe operano perseguendo l’obiettivo della qualità e in base ai principi di flessibilità, puntualità e accuratezza.


Mission

Il Cliente al centro del pensiero produttivo

Da sempre il nostro obiettivo è la piena soddisfazione del Cliente. Un traguardo che seguiamo accogliendo tutte le sue esigenze. Quello che offriamo non è una soluzione unica, perfetta per tutti, ma un partner in costante ascolto che anticipa i bisogni e sa come risolvere i problemi.

I nostri valori

Competenza

Un’azienda che cresce, accresce anche le proprie competenze. Oggi, la nostra pluriennale esperienza si riversa nelle soluzioni proposte al Cliente e ci permette di operare in molteplici settori.

Flessibilità

I nostri Clienti hanno esigenze molto specifiche, per questo offriamo loro la nostra piena collaborazione nel progettare soluzioni fuori standard e/o su misura.

Problem solving

Gestire grandi progetti comporta importanti responsabilità. In noi trovi una presenza solida, in ascolto, che anticipa i bisogni e risolve rapidamente i problemi in modo efficace e ottimizzato.

ICET: la sua storia

1941: Gli inizi

Arturo Irani avvia la propria attività d’impianti elettrici nel cuore della Val d’Elsa

Produzione Quadri

L’azienda potenzia l’attività impiantistica e si concentra nella produzione di quadri elettrici MT e BT.

Divisione Contract

Nel 1971 Icet si apre alla gestione di grandi opere in ambito impiantistico, dal montaggio al chiavi in mano.

ICET, oggi.

Oggi Icet è un’azienda con valori solidi e un management unito, composto dalla II° e III° generazione della famiglia Irani

Certificazioni

UN SISTEMA INTEGRATO CHE PUNTA ALL’ECCELLENZA

Sicurezza, ambiente e qualità sono i nostri obiettivi primari. Per assicurare una perfetta gestione dei lavori, della produzione e un altrettanto impeccabile servizio, ci siamo dotati di sistemi certificati adeguati alle norme vigenti. Tutte le nostre certificazioni non sono un punto di arrivo ma un trampolino di lancio per migliorarci ancora.


Certificazioni
Switchboards & Components division


ISO 9001:2015
ISO 14001:2015
BS OHSAS 18001:2007
ICET una grande realtà da oltre 70 anni

ICET: un sistema
integrato
che punta all' eccellenza

Codice Etico

Il nostro codice etico e di comportamento stabilisce i principi e le regole da seguire per chi opera in nome e per conto della Società, inclusi i fornitori e altri soggetti interessati.